SOCIAL NETWORK

Perché e come un libero professionista dovrebbe sviluppare un marchio personale

Il marchio personale di un freelance è un serio vantaggio rispetto ai concorrenti e porta una fila di clienti.
Un marchio personale è particolarmente rilevante per i professionisti in mercati altamente competitivi: designer, estetisti ecc. A lungo termine, grazie a un marchio personale, un libero professionista può ampliare il pubblico e aumentare il costo dei suoi servizi, non afferrare tutti i progetti proposti, ma scegliere i clienti con cui lavorare.
Pensa a un grande nome come ad un valore aggiunto. Cosa rende un designer buono ma sconosciuto diverso da Stefano Gabbana? Mancanza di marchio personale.
Un marchio personale è una certa associazione con il tuo nome: chi sei, cosa fai, dove sei migliore dei tuoi concorrenti.
Un marchio personale non nasce da solo. Deve essere costruito deliberatamente intorno alla tua identità, punti di forza e risultati. E' un processo delle azioni volto a distinguersi favorevolmente dagli altri professionisti e trasmettere efficacemente i loro valori al giusto pubblico.
Preparati a investire tempo, denaro ed energia nella tua promozione.
L'opzione migliore per liberi professionisti e professionisti indipendenti è costruire un marchio personale basato sulla loro esperienza. Le persone vogliono lavorare con i migliori specialisti sul mercato ed esperti nel loro campo.

Fantastico se sei un professionista, ma non è sufficiente. Per essere scelto bisogna essere visibili: dichiararsi, promuovere il proprio nome e servizi. L'obiettivo è creare un'immagine di un esperto in un argomento specifico o una nicchia agli occhi del pubblico di destinazione. Quindi i clienti ti contatteranno.

Mentre sei seduto, altri raccolgono cose interessanti dal mercato, anche se i loro risultati potrebbero non essere i migliori.

Lo status di esperto si basa su due concetti: professionalità e riconoscimento. Per diventare riconoscibile, dovrai rendere pubblico e raccogliere prove convincenti di professionalità. Funziona sia a livello di "freelance" che per i migliori esperti.
Hai bisogno di una consulenza?
Contattami
Prenota una call
Desideri approfondire qualche aspetto dei miei servizi, fare luce su qualche dubbio e chiedermi consiglio? Prenota una chiamata gratuita di 15 minuti, ti invierò i dettagli della call a seguito della conferma.
Made on
Tilda