Creazione CRM (Customer Relashionship Management)
I gestionali su misura consentono a un'azienda di qualsiasi settore, piccola o grande che sia, di ottimizzare e migliorare i processi aziendali per aumentare la qualità del lavoro e la produttività.
Il CRM oggi è la piattaforma base e fondamentale per gestire ogni attività di marketing e vendita per qualsiasi startup, azienda e organizzazione. Il possesso di un CRM ti aiuta ad identificare e classificare i lead, aumentare il fatturato dei clienti esistenti, offrire un miglior supporto ai clienti e migliorare i prodotti e i servizi.

Ho esperienza con i seguenti sistemi CRM:

Bitrix 24
Salesforce (Specialista certificata in "Marketing Cloud Salesforce Consultant")
AmoCRM
Mailchimp CRM
Sendpulse CRM
HubSpot CRM

Con il CRM è possibile:

Il CRM ti permette di raccogliere in un unico contenitore tutte le informazioni relative ai Clienti e ai prospect, in modo da avere sempre sott'occhio tali dati e, sulla base di questi, impostare poi la strategia di fidelizzazione e vendita.
  • memorizzare clienti, contatti, informazioni, aziende, lead e opportunità di vendita
  • ottenere un'immagine più ampia dei tuoi contatti e le loro preferenze che aiuta a capire cosa fare per acquisire i nuovi clienti
  • gestire e monitorare i social network
  • creare e misurare le campagne email e sms marketing
  • creazione landing page
  • avere la raccolta di siti web, indirizzi di posta elettronica, numeri di telefono, account di social media dei clienti, favorendo così la comunicazione e le relazioni con loro
  • registrare tutta la documentazione relativa al tuo cliente
  • fare previsioni di vendita
Come funziona?
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All'inizio
Faremo una chiamata dove potrai raccontarmi quali sono le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Analizzeremo assieme il tuo business e definiremo il tipo di comunicazione online/offline più adatto alla tua attività.
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Passo 2
Definiamo le funzioni del CRM.
Quando si sviluppa un CRM, le funzioni obbligatorie sono la gestione dei contatti, il monitoraggio e la pianificazione dell'interazione con i clienti. Altre funzionalità sono facoltative (marketing dei contenuti, e-mail marketing, funnel monitoring, ecc.)
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Passo 3
Calcoliamo il budget di sviluppo
Molti fattori influiscono sui costi e sui tempi di sviluppo dei sistemi CRM: il numero di funzioni, il numero di ruoli (ad esempio, questi possono essere i ruoli di Direttore Generale, Supervisore, Addetto alle vendite o Filiale. Tutti questi ruoli hanno diritti di accesso e capacità all'interno del sistema), la modalità di inserimento delle informazioni, il numero di eventi e attività, la presenza di un funnel di vendita, l'integrazione con altri servizi.
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Passo 4
La formazione del personale deve essere organizzata. Allo stesso tempo, la formazione deve iniziare qualche tempo prima dell'implementazione del prodotto software, in modo che il personale sappia immediatamente cosa fare e come farlo.
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Passo 5
Supporto tecnico e miglioramento.
La maggior parte dei bug e degli errori di progettazione, di norma, si riversa nella fase di test preliminare. Ma alcuni difetti di programmatori e designer rimangono sempre. Anche giganti come Intel, IBM, Microsoft e Apple non sono in grado di rilasciare un prodotto funzionante al 100%.
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