I gestionali su misura consentono a un'azienda di qualsiasi settore, piccola o grande che sia, di ottimizzare e migliorare i processi aziendali per aumentare la qualità del lavoro e la produttività. Il CRM oggi è la piattaforma base e fondamentale per gestire ogni attività di marketing e vendita per qualsiasi startup, azienda e organizzazione. Il possesso di un CRM ti aiuta ad identificare e classificare i lead, aumentare il fatturato dei clienti esistenti, offrire un miglior supporto ai clienti e migliorare i prodotti e i servizi.
Ho esperienza con i seguenti sistemi CRM:
Bitrix 24
Salesforce (Specialista certificata in "Marketing Cloud Salesforce Consultant")
AmoCRM
Mailchimp CRM
Sendpulse CRM
HubSpot CRM
Con il CRM è possibile:
Il CRM ti permette di raccogliere in un unico contenitore tutte le informazioni relative ai Clienti e ai prospect, in modo da avere sempre sott'occhio tali dati e, sulla base di questi, impostare poi la strategia di fidelizzazione e vendita.
memorizzare clienti, contatti, informazioni, aziende, lead e opportunità di vendita
ottenere un'immagine più ampia dei tuoi contatti e le loro preferenze che aiuta a capire cosa fare per acquisire i nuovi clienti
gestire e monitorare i social network
creare e misurare le campagne email e sms marketing
creazione landing page
avere la raccolta di siti web, indirizzi di posta elettronica, numeri di telefono, account di social media dei clienti, favorendo così la comunicazione e le relazioni con loro
registrare tutta la documentazione relativa al tuo cliente
fare previsioni di vendita
Come funziona?
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All'inizio
Faremo una chiamata dove potrai raccontarmi quali sono le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Analizzeremo assieme il tuo business e definiremo il tipo di comunicazione online/offline più adatto alla tua attività.
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Passo 2
Definiamo le funzioni del CRM. Quando si sviluppa un CRM, le funzioni obbligatorie sono la gestione dei contatti, il monitoraggio e la pianificazione dell'interazione con i clienti. Altre funzionalità sono facoltative (marketing dei contenuti, e-mail marketing, funnel monitoring, ecc.)
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Passo 3
Calcoliamo il budget di sviluppo Molti fattori influiscono sui costi e sui tempi di sviluppo dei sistemi CRM: il numero di funzioni, il numero di ruoli (ad esempio, questi possono essere i ruoli di Direttore Generale, Supervisore, Addetto alle vendite o Filiale. Tutti questi ruoli hanno diritti di accesso e capacità all'interno del sistema), la modalità di inserimento delle informazioni, il numero di eventi e attività, la presenza di un funnel di vendita, l'integrazione con altri servizi.
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Passo 4
La formazione del personale deve essere organizzata. Allo stesso tempo, la formazione deve iniziare qualche tempo prima dell'implementazione del prodotto software, in modo che il personale sappia immediatamente cosa fare e come farlo.
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Passo 5
Supporto tecnico e miglioramento. La maggior parte dei bug e degli errori di progettazione, di norma, si riversa nella fase di test preliminare. Ma alcuni difetti di programmatori e designer rimangono sempre. Anche giganti come Intel, IBM, Microsoft e Apple non sono in grado di rilasciare un prodotto funzionante al 100%.
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Dicono di me
Lavoriamo insieme da quasi tre anni su progetti con una specificità: sono piccoli e-commerce. Abbiamo avuto modo di sperimentare tutto quello che Facebook ci consentiva, e forse anche qualcosa di più, condividendo delle belle soddisfazioni. Elena è "energia russa" allo stato puro. Competente, veloce, collaborativa e simpatica sono i primi aggettivi che mi vengono in mente. Se volete una social media manager in gamba non avete bisogno di cercare altro...
Andrea Boschi
Da più di 2 anni Elena gestisce la nostra pagina Instagram @gynoncology_nnc. Durante questo periodo, abbiamo fatto un grande balzo in avanti nella nostra attività. Ora possiamo dire che il nostro calendario (lavoriamo in oncoginecologia) è pieno di appuntamenti con 2 mesi di anticipo. Elena non solo promuove la pagina e trova nuovi clienti. Scrive anche ottimi articoli per il nostro blog.
Vladimir Nosov
Utilizzo Instagram per promuovere la mia attività del medico estetista. Dopo un uso "fai da te", senza risultati, decisa di affidarmi ad un esperto. La mia amica mi ha consigliato Elena. Mi ha aiutato a capire i social e a migliorare la mia strategia comunicativa. Ho scoperto un professionista altamente preparato. Sono molto felice di aver conosciuto Elena. Restiamo in contatto fino ad oggi. Mi aiuta con la pubblicità e la scrittura di articoli interessanti. Grazie mille
Irene Ferrante
Nel 2019 abbiamo contattato l'agenzia di marketing GM. L'obiettivo principale dei social media era attirare 10.000 partecipanti alla conferenza della nostra organizzazione. L'agenzia ha affidato Elena come specialista in social media marketing. Ha affrontato brillantemente il suo compito. L'obiettivo fu raggiunto. 14k partecipanti! Abbiamo anche ricevuto molti nuovi clienti e il nome della nostra organizzazione è diventato ancora più famoso. Grazie per l'ottimo lavoro!